Reso

Per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto dell'articolo esso se non indossato può essere restituito per cambio taglia o rimborso entro 10 giorni dalla data di arrivo.


Istruzioni per il Reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@nauticamediterranea.it entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine, il numero d'ordine, i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, nauticamediterranea.it invierà al cliente una mail di conferma.

1.     Le modalità di spedizione della merce per la restituzione saranno indicate nella mail di conferma.

2.     La spedizione di rientro sarà a carico del Cliente.

Termini e condizioni:

  • Per ordini pagati con PayPal o bonifico bancario l'importo sarà disponibile dopo circa 15 giorni. Le tempistiche posso avere delle variazioni dipese dai circuiti bancari.

  • Nautica Mediterranea appena avra' il prodotto in sede effettuera' il controllo di qualita' sulla merce resa, una volta constatato che il prodotto non ha subito danni e non sia usurato provvederemo ad effettuare il rimborso.

  • Il rimborso verra' effettuato con lo stesso procedimento di acquisto del bene stesso, attraverso carta di credito-paypal o attaverso bonifico bancario entro 14 giorni.

  • Cambio taglia o colore e' possibile effettuarlo solo sullo stesso articolo se disponibile.

Condizioni per il Reso

1.     Il prodotto non deve presentare nessun segno di usura. Tutte le etichette, accessori e confezione devono essere restituite nello stesso modo di come si è ricevuto l'ordine.

2.     Nautica Mediterranea riserva di richiedere delle prove fotografiche prima di accettare qualsiasi reso.

 

Recesso

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

Istruzioni nel rispetto del D.Lgs 206/2005, Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.

Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Nautica Mediterranea all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto Nautica Mediterranea a Nautica Mediterranea agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
Nautica Mediterranea SRL

Via Libertà SNC, 87022 Cetraro (CS) Tel: +39 0982 971477

E-Mail:info@nauticamediterranea.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Nautica Mediterranea

Via Libertà SNC, 87022 Cetraro (CS)

Conseguenze del recesso
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni suddette, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Nautica Mediterranea dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Nautica Mediterranea, a condizione che il Prodotto Nautica Mediterranea sia stato restituito dal Consumatore, entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte di Nautica Mediterranea della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Nautica Mediterranea ha ricevuto il Prodotto Nautica Mediterranea restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti Nautica Mediterranea nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti Nautica Mediterranea non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto Nautica Mediterranea sono a carico di Nautica Mediterranea, a condizione che, ai fini della restituzione del Prodotto Nautica Mediterranea, il Consumatore utilizzi l’etichetta inviata da Nautica Mediterranea ed inclusa all'interno del plico utilizzato per la spedizione del Prodotto Nautica Mediterranea.

Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore

A far data dalla scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest'ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 90 (novanta) giorni immediatamente successivi.

Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Nautica Mediterranea dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Nautica Mediterranea di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Nautica Mediterranea avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal ricevimento della tua email con la comunicazione di recesso ovvero dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.